26/04/2024

Stewart, le giacche da uomo che rendono unica la tua estate

Un tributo alla maestria artigianale Made in Italy, un omaggio all’eleganza che non conta il tempo che passa e che rimane sempre un valore. Nato nelle terre Toscane nella metà degli anni ’70, precisamente a Reggello, il brand Stewart è oggi uno dei capofila del mondo del fashion in tema di artigianalità e tradizione italiana; manifattura totalmente nostrana, una ricerca puntigliosa nei trattamenti delle pelli e un occhio sempre aggiornato sul fit, Stewart è puntualmente in grado di farsi riconoscere a ogni nuova collezione. Ogni capo realizzato porta con sé una storia antica, appassionata e racconta il valore del Made in Italy, il gusto vintage e il desiderio di rendere ogni pezzo firmato Stewart unico e autentico. Il brand Stewart è conosciuto e distribuito in tutta Italia, in Austria, in Svizzera, in Corea del Sud e negli Stati Uniti. Tra alcuni dei personaggi più celebri che amano Stewart, George Clooney - appassionato del mondo biker - ha un capo firmato Stewart nel suo guardaroba.

La tradizione assoluta: la giacca di pelle firmate Stewart

Chi realizza le giacche da uomo firmate Stewart sono dei veri e propri maestri dell’artigianalità, con un’esperienza pluriennale rispetto alle competenze sul taglio e sulla realizzazione sartoriale: i capi sono interamente confezionati a mano e il pellame di cui sono composti è scelto con un’attenzione alta e rigorosa. Si tratta di un pellame rigorosamente fiorentino, verificato e conciato a mano così come vuole, appunto, l’antica tradizione fiorentina.

Una parte delle collezioni targate Stewart riprende e incarna il mondo del motociclismo: composta da capi iconici lavati, ingrassati e lavorati a mano in modo tale da ottenere l’effetto vintage, “usato”. Si tratta di uno stile che particolarmente rappresenta il mondo Stewart:

  • pelle pregiata e dettagli inconfondibili per la giacca biker con collo estraibile, per l’uomo che vuole che i suoi abiti parlino di versatilità, comfort e adattabilità; la vestibilità del biker è, da sempre, uno dei fit più morbidi e capaci di adattarsi alle forme corporee, rendendo così visibilmente equilibrata la figura;
  • ricercati e originali i giubbotti by Stewart con le pelli lavorate e dall’effetto spazzolato e lavato; perfetti anche per le occasioni più formali, si tratta di giacche dalla capacità magistrale di disegnare la silhouette;
  • tradizionale e immancabile nell’armadio maschile, il biker classico è realizzato in pelle robusta, proposto nelle tonalità del nero e del marrone; presenta cucite rinforzate e dettagli capaci di unire estetica e utilità come zip metalliche e fibbie. Di taglio aderente, ha una silhouette sagomata con tasche multiple e colletto a moto. È un capo assolutamente iconico di casa Stewart, associato al mondo della motocicletta e dello stile ribelle.

La scelta del giubbotto di pelle parla di un uomo che vuole incarnare storia e attualità: si tratta di un capo con secoli di tradizione, passando dalle popolazioni nomadi e cavalleresche dell’Asia centrale e dell’Europa orientale fino a giungere al Medioevo, dove le giacche in pelle divennero popolari tra i guerrieri e i cavalieri. Con il passare del tempo divennero sempre più diffuse tra varie fasce della società, anche se riservate spesso a gruppi specifici come i motociclisti, i piloti e i lavoratori manuali. La giacca di pelle è, oggi, un’icona di stile ormai immortale, indossata da musicisti, attori. Stewart ne ha fatto un marchio di riconoscimento, reinterpretando le varie forme e gli stili per rendersi adattabile a gusti ed esigenze di ogni generazione.

La giacca per ogni stagione: i capi più leggeri e confort di casa Stewart

Di brevetto Stewart, il modello “Nuvola” è attualmente il più venduto del marchio: Stewart produce giacche di pelle molto soffici e super leggere, imbottite con 100% piuma d’oca e facilmente trasformabile in un comodo cuscino in otto semplici mosse. Un modello che incarna alla perfezione l’incontro tra la tradizione e le evoluzioni moderne, tipico di Stewart.

Cosa contraddistingue la collezione di giacche leggere targate Stewart?

  • La vestibilità: un’aderenza studiata perché il modo in cui si adatta al corpo sia perfetto. Giacche che sembrano una vera seconda pelle per l’uomo che le indossa, una vestibilità capace di adattarsi comodamente e in modo appropriato a ogni forma del corpo, senza risultare né troppo stretto né troppo largo.
  • Gli interni in piumino rendono morbide le giacche, garantendo la protezione da sbalzi di temperatura e vento.
  • La versatilità: i capi Stewart, in particolar modo le giacche della collezione leggera, hanno la capacità di essere indossati in diversi modi e abbinati a una varietà di altri indumenti o accessori per creare outfit e look sempre diversi. Un capo che, così versatile, si adatta a molte occasioni e può facilmente essere integrato nel guardaroba già esistente, consentendo molte combinazioni di outfit.

Si tratta di capi destinati all’uomo pratico e moderno, a cui piace viaggiare; sono capi resistenti nel tempo, comodi anche grazie a una fodera che permette di ripiegare la giacca e trasformarla in un modo poggiatesta da utilizzare, appunto, durante i viaggi e gli spostamenti.

Stewart, sinonimo di eccellenza

Il Made in Italy, si sa, è sempre sinonimo di eccellenza, di artigianalità: è un marchio distintivo che Stewart ha sempre saputo interpretare. I capi di abbigliamento e gli accessori del brand - come le scarpe - sono apprezzati per la loro qualità, per il design sofisticato e per la maniacale attenzione al dettaglio.

I capi targati Stewart sono definibili evergreen poiché non passano mai di moda e hanno la capacità di essere sempre rilevanti, indipendentemente dalle tendenze del momento. Sono capi classici ma moderni, semplici e versatili ma in grado di non passare inosservati e sempre pronti per ogni esigenza di look. Si tratta di capi di abbigliamento che possono essere considerati dei veri e propri investimenti, poiché non perdono il loro fascino o la loro utilità nel tempo; anzi, un capo Stewart acquisisce valore nel tempo proprio grazie al suo essere intramontabile nello stile e nella qualità dei suoi tessuti, che rimangono intatti anche con il passare degli anni.

Un Made in Italy assicurato da Stewart attraverso la lavorazione a mano con un alto grado di lavorazione e con l’utilizzo di tecniche tradizionali e materiali di altissima qualità. Si tratta di capi artigianali realizzati da sarti e artigiani della pelle che mettono il loro know-how e la loro abilità nel creare pezzi unici e in edizione limitata.

Dove acquistare la tua giacca Stewart per la primavera estate 2024

Se dopo aver letto il nostro articolo ti è venuta voglia di acquistare una giacca Stewart per trascorrere al meglio la prossima primavera ti trovi nel posto giusto. E’ possibile trovare, infatti, le migliori offerte che riguardano questo brand su Pier Abbigliamento; visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti Stewart.  La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio.