10/05/2024
Zanone donna, il nuovo stile della maglieria italiana
Leader nel settore della maglieria, la casa di moda Zanone fonda la sua essenza su due pilastri principali: l’altissima qualità dei materiali e l’antica tradizione sartoriale italiana. Sono proprio questi due i cardini della nuova collezione donna primavera estate 2024 di Zanone.
Lo stile Zanone, educato e raffinato, è unico e si percepisce a colpo d’occhio, così come è immediatamente visibile il pregio dei materiali utilizzati. Questi capi di maglieria si distinguono sempre per la sobria eleganza che si armonizza con una vocazione fortemente bon ton in un connubio dallo charme incantevole.
La Nuova Collezione Donna Primavera/Estate 2024 di Zanone
Se la lunga tradizione artigianale italiana è alla base di ogni creazione Zanone, è la continua ricerca della perfezione il motore che spinge il brand alla realizzazione di un abbigliamento sempre più innovativo sia dal punto di vista dei materiali che delle forme.
I tessuti adoperati sono accuratamente selezionati e spesso non comuni, la palette cromatica è ricercata e mai banale, lo stile è raffinato ma originale. Tutto questo si inserisce nell’orizzonte Zanone fatto di storia e avanguardia pura che si mescolano per un risultato eccezionale.
La nuova collezione femminile 2024 incarna tutti i valori della fashion house con una linea confezionata con tessuti di pregio finemente lavorati e con una selezione di colori che, pur inserendosi nell’atmosfera tipica nella stagione, rappresentano qualcosa di assolutamente innovativo nel panorama peculiare delle tendenze primaverili ed estive. I colori che quest’anno dominano le proposte di Zanone sono il glicine, l’origano e il canapa: nuances tenui e allo stesso tempo dense, pregne di un carattere deciso che immediatamente restituisce il gusto squisito e ricercato del marchio.
Con queste colorazioni destinate a diventare iconiche, Zanone realizza i suoi capi esclusivi di preziosissima fattura e dall’aspetto essenziale come la maglia in IceCotton organico con scollo a barca e dalla mano croccante e fresca e la camicia over in maglia di cotone certificato con manica a tre quarti, ideale per un outfit primaverile che prevede un bottom clothing ma perfetta anche in abbinamento ad un mini-dress per completare i look nelle frizzanti serate estive.
I colori estivi di Zanone donna
Il glicine e l’origano tornano anche per un delizioso capospalla e stavolta sono affiancate da una brillante nuance bianco ottico: per le occasioni più formali o per i momenti di relax nelle fresche serate di primavera, Zanone propone il suo cardigan realizzato in cotone cablè organico, un prezioso tessuto dall’aspetto luminoso che valorizza i volumi morbidi e il design dalla spalla scesa di questo capo educato e signorile.
Per il leisure time in cui si vuole adottare un look casual o per le giornate in cui ci si vuole dedicare ad attività all’aria aperta, Zanone propone dei modelli sporty-chic, uno stile raro da esprimere ma che questa casa di moda Made in Italy riesce perfettamente a tradurre grazie a linee sapientemente studiate e a colori caldi come il blu copiativo e il rosso lacca. Appartengono a questa particolarissima linea, casual e allo stesso tempo elitaria, la T-shirt da donna regular-fit in esclusivo filato IceCotton e i due modelli girocollo, uno over-fit in cotone e seta lavorato in punto maglia rasato e caratterizzato da un originale motivo sul retro e un altro regular-fit in lino e cotone confezionato con una lavorazione a mezza maglia inglese e impreziosito da un detail centrale di punzonatura a spina di pesce.
Altro capo di punta della new collection Zanone è il girocollo oversize dalla spalla scesa che si caratterizza per l’esclusivo dettaglio del motivo a righe, un ever green della stagione primaverile realizzato in lino e cotone con una lavorazione in punto maglia rasato e disponibile in due possibili abbinamenti, bianco e canapa oppure blu e avorio. È una maglia perfetta per ogni situazione: dalle tiepide giornate di maggio alle fresche serate in spiaggia di fine agosto.
L’intera collezione primavera/estate 2024 di Zanone è espressione di puro charme e classe indiscussa, uno stile irrinunciabile per le donne dal gusto sofisticato e dall’anima elegante.
Storia e concept del brand Zanone
Il brand comincia a muovere i suoi primi passi negli anni ’70, quando Alberto Zanone fonda un’azienda dedicata al settore della maglieria in cui realizza capi preziosi e ricercati in cui si fondono delicatamente qualità e progettazione. Questo particolarissimo concept cattura l’attenzione del marchio Della Rovere e così comincia una proficua collaborazione in cui l’azienda di Alberto imprime alle collezioni del suo partner il suo stile signorile e le arricchisce con le proprie competenze nell’ambito delle lavorazioni.
Il vero punto di svolta avviene nel 1987: Zanone decide di fondare un brand che porti il suo nome e che, soprattutto, incarni la sua personalissima concezione della moda. Il gusto di Alberto si traduce in uno stile unico e ben definito che unisce filati dall’aspetto lineare, tessuti pettinati, finiture esclusive, materiali nobili e attitudine moderna. Questi punti fondamentali stanno alla base di un processo creativo che ancora oggi rappresenta il cuore delle sue collezioni e che si evolve continuamente grazie alla ricerca di materiali e lavorazioni tecnologiche sempre più innovative.
Questo intelligentissimo mix è supportato dalla tradizione dell’alta sartoria italiana, ulteriore garanzia per un risultato eccellente. Ed è infatti sopraffino l’effetto finale dei look della maison: lo stile unico e raffinato della maglieria Zanone è lampante, ogni cucitura è perfetta e i dettagli sono finemente realizzati. L’eleganza avanguardistica del brand è ormai nota in tutto il mondo e le lavorazioni dei suoi laboratori artigianali fanno scuola, non soltanto per l’eccelsa qualità ma anche per l’incantevole gusto che riesce sempre a soddisfare le nuove esigenze della moda contemporanea.
Attualmente Zanone è inserito nel circuito di Slowear, un retail multimarca che si presenta come collettivo che aggrega alcuni esclusivi marchi italiani e che ha come obiettivo quello di regalare al cliente una selezione dei migliori prodotti esistenti sul mercato.
Le intuizioni di Alberto Zanone si sono rivelate sempre più vincenti: in un mondo che cambia continuamente e le mode spariscono velocemente, l’eleganza e la raffinatezza delle sue collezioni non tramontano mai.
I look più prestigiosi sono e saranno sempre quelli in cui la semplicità si arricchisce di pochi ma preziosissimi dettagli, un concept di moda ma anche un lifestyle di cui Zanone è maestro indiscusso.
Dove acquistare il tuo capo d’abbigliamento donna Zanone per la primavera estate 2024
Se dopo aver letto il nostro articolo ti è venuta voglia di acquistare un capo d’abbigliamento Zanone donna per trascorrere al meglio la prossima primavera ti trovi nel posto giusto. E’ possibile trovare, infatti, le migliori offerte che riguardano questo brand su Pier Abbigliamento; visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti Zanone. La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente aggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio.