NEWSLETTER -10%
Iscriviti alla Newsletter per ricevere informazioni esclusive sulle ultime collezioni, offerte e promozioni!
In un’epoca storica come la nostra, in cui si afferma sempre di più la forza dell’empowerment femminile, ha un significato ancora più incisivo il fatto che Antonelli Firenze sia un brand guidato da donne e dedicato proprio a queste ultime. Soltanto sperimentando sulla propria pelle le consapevolezze e le sfide che quotidianamente le donne affrontano è possibile tradurre in creazioni stilistiche la vera essenza del girl power, con tutto il bagaglio di emozioni ed esperienze che esso comporta.
Antonelli Firenze dà corpo alle infinite sfumature femminili canalizzandole in uno stile sofisticatamente determinato per celebrare le donne contemporanee affascinanti e determinate.
La scelta stilistica di questo brand è chiara: rappresentare l’eleganza raffinata e silenziosa del mondo femminile con abiti di lusso in cui i dettagli artigianali e la preziosità dei materiali esprimono al meglio la sicurezza delle donne di oggi.
L’eleganza si esprime attraverso creazioni essenziali che accentuano lo charme naturale grazie a modelli dai tagli dritti e dalle nuances pure e delicate che fanno da sfondo ad abiti che, con pochi ma ben studiati details, riescono a comunicare un concetto di sensualità decisa e raffinata esaltando la silhouette femminile. Le collezioni Antonelli Firenze coprono tutte le sezioni del guardaroba a cominciare dai completi da lavoro oversize composti da giacche, pantaloni e gilet dalle linee morbide ed avvolgenti che si tingono di colori ricercatissimi come l’azzurro pastello, l’arancio ed il verde acido. La maison italiana non tralascia però i momenti di leisure time inserendo nelle proprie proposte alcuni capi casual-chic come la blouse Epitteto dall’intenso verde militare costruita con collo a camicia, chiusura di bottoni nascosta e particolarissima coulisse con lacci sul fondo. Il tocco di glamour arriva con l’inserimento di details sorprendenti come le pailettes dorate o argentate in giacche e long-dress oppure piume voluminose a concludere gli orli o i polsini di jackets dal taglio squadrato e sulla scollatura dell’abito Ligorio, un modello lungo dalla tinta rosa pastello con finissime bretelle che accarezzano le spalle.
Dettagli ben misurati fanno quindi dell’abbigliamento delle collezioni Antonelli Firenze dei pezzi unici ulteriormente impreziositi da capispalla altrettanto ricercati come il trench Gauguin che si ispira ai kimoni orientali e da midi-bags come la borsa Kal dal design bombato e soffice che rende ogni outfit esclusivo grazie alla sua colorazione particolarissima verde acido.
Il brand affonda le sue radici in Italia nel 1953 a Castelfiorentino e nel nostro paese continua il suo percorso di eccellenza ed innovazione. Partendo dalla produzione di sola biancheria intima femminile si è poi evoluto nel tempo lanciando collezioni total look caratterizzate da scelte stilistiche sempre avanguardistiche e dal pregio indiscusso dei materiali che hanno conquistato tutto il mondo: oggi, infatti, Antonelli Firenze distribuisce le sue collezioni in oltre 20 paesi come la Germania e la Spagna. La storia di questo brand ci conferma l’eccellenza del Made in Italy che è in grado di entrare nei cuori e nei guardaroba di tutto il pianeta.