NEWSLETTER -10%
Iscriviti alla Newsletter per ricevere informazioni esclusive sulle ultime collezioni, offerte e promozioni!
Max Mara è un impero dell’haute couture e della moda di lusso che rappresenta l’eccellenza del Made in Italy in tutto il mondo. Questo brand da donna celebra il buon gusto e la classe indiscussa degli italiani incarnando la perfetta sintesi tra materiali pregiatissimi, linee pulite, attitude raffinata e design elegante. Ogni capo realizzato da questo colosso del mondo della moda riesce a diventare iconico ed entra nei guardaroba delle donne più eleganti riconfermando puntualmente il suo ruolo predominante sulla scena del fashion di lusso. Anticipando le tendenze oppure stravolgendo qualsiasi paradigma, Max Mara non perde mai occasione per stupire e far innamorare.
Se si vuole dichiarare charme la scelta migliore è senz’altro indossare l’abbigliamento Max Mara, gli abiti di questa casa di moda sono pensati per tutte quelle donne di classe che vogliono esibire gusto e personalità in ogni scelta di outfit. Le proposte Max Mara hanno tutte un sapore unico ed elitario e si distinguono per i volumi ampi e riconoscibili, per le texture pregiate e per i colori ricercati e mai banali. Gli abiti da donna realizzati da questo brand sono disegnati con linee pulite ma mai scontate, si tratta di modelli classici reinterpretati per diventare iconici: emblematici del gusto personalissimo di questo brand sono le tute smanicate rese uniche da profondissimi scolli a V e i gilet doppio petto rivisitati per diventare abiti lunghi e leggermente over. Altri preziosissimi capi che non possono assolutamente mancare negli armadi delle donne che amano l’eleganza più moderna sono il top all’americana con i bordi jacquard sul giromanica, l’abito asimmetrico in georgette particolarissimo grazie alle due maniche diverse l’una dall’altra e l’abito chemisier con dettagli color block a contrasto sul colletto e sulle maniche.
I materiali prestigiosi e l’ottimo gusto della casa di moda provengono da molto lontano: nella seconda metà dell’Ottocento Marina Rinaldi e sua nipote Giulia Fontanesi Maramotti erano note in Emilia-Romagna per la loro abilità, per la maestria sartoriale e per la cura dei dettagli. Questa passione familiare si è tramandata fino ad arrivare al Cavaliere Achille Maramotti che nel 1951 fondò l’azienda che oggi noi tutti conosciamo: Max Mara. Il nome, dunque, racchiude tutta l’antica tradizione che questo brand si porta dietro, ma ciò che ha sempre contraddistinto le collezioni di questa casa di moda è il suo sguardo proiettato costantemente verso il futuro. Sin dai suoi esordi Achille ha combinato l’alta sartoria italiana con i nuovi processi industriali e con le innovative idee americane: Max Mara è stata la prima azienda a portare il pret-à-porter in Italia e ad inserire nelle sue collezioni le linee curvy. Fondamentale per lo sviluppo di questa fashion house è stato lo stretto legame con la propria clientela, connessione che negli anni l’ha portata a diventare una realtà forte e consolidata che ha conquistato il pianeta portando in alto la bandiera dell’eccellenza Made in Italy.