NEWSLETTER -10%
Iscriviti alla Newsletter per ricevere informazioni esclusive sulle ultime collezioni, offerte e promozioni!
Un brand nato in America da un immigrato italiano alla fine del diciannovesimo secolo e che ha vissuto tante vite, Seafarer oggi si è ricongiunto alle sue radici italiane senza mai perdere i valori che hanno ispirato le prime creazioni. Ammirando i capi di questo brand che veste la donna in modo unico e alternativo, si respirano a pieni polmoni libertà, amore e avventura: sensazioni che solo una traversata in mezzo al mare può suscitare. Ma non solo emozioni e immagini poetiche, Seafarer è anche e soprattutto altissima qualità e manifattura prestigiosa, è proprio grazie a materiali importanti e tessuti di pregio che negli anni ’70 celebrities del calibro di Brigitte Bardot e Jane Birkin hanno potuto indossare i capi di questo marchio ritrovati nei mercatini dell’usato. Grazie a queste icone di stile dalla fortissima personalità i modelli Seafarer da donna sono diventati famosi e si sono guadagnati il titolo di abbigliamento senza tempo. In questo nuovo millennio un gruppo di italiani è ripartito proprio da questo mood Seventies per rilanciare il marchio rivisitandolo con un gusto innovativo.
Lo stile marinaro e l’atmosfera dei rivoluzionari anni ’70 si fondono per omaggiare la libertà e la purezza, ogni centimetro di tessuto è confezionato per esprimere personalità e indipendenza con un’armonia senza precedenti per ricreare quel mondo misterioso e affascinante che è quello della vita in mezzo al mare. Per l’inverno troviamo i colori caldi del blu navy, del rosso e dell’azzurro cielo, ma non mancano le iconiche righe blu su fondo bianco tipiche delle uniformi della marina militare americana per maglioni e camicie da donna. I blazer e i cappotti si impreziosiscono di bottoni color oro per richiamare alla mente le divise degli ufficiali, mentre gli immancabili jeans da donna sono accompagnati da giacche coordinate per un look total denim. In alcuni modelli si abbandona l’ispirazione militare ma non si tralascia mai la sognante ispirazione marittima, un maxi-coat in pelliccia azzurro mélange dal design morbido e avvolgente ed un abito color avorio di seta a maniche lunghe rappresentano la femminilità secondo il concept Seafarer, sinuosa come le onde e delicata come le nuvole.
Questo brand che per più di cento anni ha fornito le uniformi alla marina militare statunitense per poi ritrovarsi fotografato indosso alle personalità più significative del mondo flower power si ritrova oggi nella sua declinazione estiva ad esaltare quel concetto di libertà conquistato negli anni ’70. Una linea in cui la fa da padrone il bianco in tutte le sue sfumature, dall’avorio al bianco ghiaccio, con alcuni elementi rosa confetto per esaltare un concetto di femminilità senza limiti. Ogni abito è unico nel suo genere: shirt ad effetto stropicciato, preziosi e audaci dettagli in macramè, dress stile sottoveste e camicie crop-top con plisset. L’anima marinaresca però non viene mai dimenticata e, tra i preziosissimi capi che il brand propone, troviamo una long-shirt asimmetrica con un’esclusiva stampa con ancore e dettagli rosa e celesti, un perfetto manifesto dello stile Seafarer.