Lo stile rivoluzionario di Atomo Factory
Conciliare l’eleganza con le vibes urban: una sfida che sembra impossibile ma che Atomo Factory, nella sua linea maschile, riesce sempre a compiere raggiungendo risultati straordinari. Il genio creativo di questa fashion house giovane e fresca utilizza tutti gli elementi del know-how provenienti dalla lunga e storica tradizione sartoriale italiana per realizzare le sue collezioni di streetwear sofisticato e dall’attitude futuristica. L’obiettivo finale è quello di creare capi essenziali attraverso un processo fatto di artigianalità avanguardistica, lavorazioni innovative ed utilizzo di filati esclusivi. Lo stile Atomo Factory racconta di tutti questi passaggi e racchiude in sé il perfetto equilibrio tra passato e futuro, delicatezza e forza: contraddizioni che si armonizzano per dar vita a capi di forte impatto che conquistano un posto d’onore nei guardaroba degli animi più sensibili e raffinati.
Lo streetwear raffinato di Atomo Factory
Le due anime di Atomo Factory, una legata al culto del filato e l’altra fortemente urban, si mixano per creare collezioni contemporanee e giovani ma dal gusto bon ton. Questo delicatissimo connubio si esprime attraverso morbidi filati lavorati a punto dritto e volumi oversize impreziositi da dettagli cut e motivi di bold stripes. Anche la palette cromatica rispecchia questo stile dalle molteplici influenze, Atomo Factory infatti propone i colori tipici del guardaroba maschile come il blu, il bianco e l’azzurro, le nuances ruggine e beige appartenenti al mondo della natura e, infine, abbinamenti iconici dello stile di strada come, ad esempio, la fantasia di scacchi bianchi e neri.
Se i volumi sono morbidi, il design è forte e deciso: t-shirts con taglio crop, maniche con lunghezze innovative ed orli sfrangiati raccontano di un’idea di stile innovativa e fuori dagli schemi.
Tutto il pregio dei materiali salta all’occhio e viene impreziosito da lavorazioni in knit stitches, details di cut-out o di trame doppie. Ogni singolo capo è pensato per conquistare un ruolo unico e rivoluzionario nel mondo della moda, anche la classica camicia in denim viene rielaborata con un lavaggio ad effetto usurato dall’aspetto cangiante e rifinita con orli sfrangiati per non somigliare a niente che sia già esistito.
Gli innovatori del knitwear
La definizione con cui gli stilisti di Atomo Factory hanno deciso di raccontarsi è quella di “innovatori del knitwear”: un’espressione che racchiude perfettamente il concept profondo e rivoluzionario del loro stile unico. Le creazioni Atomo Factory nascono dalla volontà di rinnovare il culto nobile della maglieria italiana più preziosa, quella realizzata con i migliori filati. Attraverso la sperimentazione più eclettica ed un gusto sofisticato, i geni di Atomo Factory giungono a risultati dalla straordinaria essenzialità: un ossimoro che rispecchia il loro stile sofisticatamente rivoluzionario.
Il percorso per arrivare alla realizzazione di capi così affascinanti è lungo e caotico, ma viene affrontato con tutta la calma e l’esperienza provenienti dagli insegnamenti della consolidata tradizione italiana dell’alta sartoria, un bagaglio culturale imprescindibile che consente alle nuove generazioni di osare e rivoluzionare il mondo della moda per continuare a portare in alto il nome dell’eccellenza Made in Italy.