Herno, la Storia di Successo di un Brand Italiano
Fondata nel 1958, Herno prende il suo nome dal torrente che attraversa Lesa, un comune italiano della provincia di Novara, affacciato sulla sponda piemontese del Lago Maggiore; l’H viene aggiunta per la visione più internazionale che si aveva del brand, Vision decisamente realizzata. L’azienda inizia il suo percorso grazie a un’idea di Giuseppe Marenzi e di sua moglie Alessandra Diana, che intuiscono la possibilità di creare qualcosa di potente e originale da un cotone trattato con l’olio di ricino degli aerei dismessi dalla guerra. Nasce così la volontà di produrre impermeabili da uomo e fin da subito il brand si fa riconoscibile, grazie all’altissima qualità dei tessuti e allo studio dei dettagli e dei tagli dei capi. Oggi Herno si contraddistingue non solo per i suoi trench e i suoi cappotti, ma anche per i suoi piumini garanzia di calore ed eleganza.
Herno: l'eccellenza dell'artigianalità incontra l'innovazione nei tessuti
La produzione di Herno si è incentrata fin da subito su articoli di abbigliamento maschile come i capispalla da uomo, contraddistinguendosi per la qualità elevata di questi capi. Negli ultimi anni, l’azienda si è concentrata sulla ricerca di tessuti innovativi e dell’eccellenza delle tecniche di lavorazione, pur restando fedele al valore dell’artigianalità. Immancabile il classico trench, proposto nei toni del sabbia e del nero, che per Herno sono un vero e proprio omaggio alla storia del capo nonché alle origini del brand stesso, che fin dal 1948 lavora per proporre capi di questo tipo sempre più belli e dai materiali sempre più innovativi. Chiusura doppiopetto classica, spacco sul retro e collo a revers: le regole più ferree per il trench che sa raccontare sé stesso e l’uomo che lo indossa. Ma Herno pensa anche a chi vuole unire la tradizione alla contemporaneità e lo fa con un trench corto, nei toni del militare chiaro. Vestibilità regolare, disegna la silhouette in maniera morbida e soddisfa un gusto rigoroso ma giocoso.
I cappotti: classicità ed eleganza
I colori sono dei più neutri, per sottolineare l’eleganza dell’uomo che sceglie Herno: si passa dal blu navy al nero fino al blu, per arrivare alle tonalità del ghiaccio per i carcoat laminati. Sono design moderni ma minimalisti quelli dei cappotti targati Herno, tradizionali e leggendari: perché, come dice Herno nel far “parlare” il cappotto, «le mode passano, ma io rimango nella vita di ogni uomo ancora più performante e immortale da generazioni».
Il piumino Herno, iconicità e calore
Nei piumini da uomo Herno si può davvero dire che la sartorialità incontra l’ispirazione. Vestibilità regolare, eleganza anche nei colori più sgargianti, finiture sartoriali: il piumino per uomo, firmato Herno, è sinonimo di eleganza, storia, carattere. Il bomber realizzato nell’iconico gloss rimane tra i più amati di casa Herno, che quest’anno il brand propone nei toni del giallo fluo per mescolare con perfezione la regolarità del capo e il colore fuori dagli schemi; nella nuova capsule, il bomber acquisisce anche una stampa originale ma sempre elegante, tra i toni del turchese, del beige, del bianco e del verde per una palette equilibrata e giocosa, ma mai di troppo. Tra i modelli più eleganti, troviamo sicuramente i blazer, proposti in nuage e in nylon, con felpa o con dettagli monogram: classe e creatività trovano la loro realizzazione in un unico capo, che esprime tutta la sua esclusività nei colori scelti da casa Herno, dal bianco al grigio al nero. Tra i pezzi più sportivi, infine, troviamo i gilet in nylon o quelli in cashmere e seta: delicato in turchese, deciso in blu navy.
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