NEWSLETTER -10%
Iscriviti alla Newsletter per ricevere informazioni esclusive sulle ultime collezioni, offerte e promozioni!
Ispirazioni provenienti dalle vibes californiane, morbidissimo french touch e insostituibile know-how italiano: tutto questo è Laneus. Questo giovanissimo brand bolognese è la perfetta scelta stilistica per quegli uomini che vogliono dichiarare la propria anima cosmopolita, rilassata e contemporanea grazie ad un abbigliamento sofisticato ma dal gusto avanguardistico. I look Laneus hanno una chiave di lettura immediata che non ha bisogno di essere spiegata, un mood iconico che non deve essere vissuto e non raccontato.
Con design di tendenza, volumi over e details esclusivi, i capi di Laneus sono assolutamente giovani e moderni ma allo stesso tempo godono di una personalità unica ed inconfondibile grazie a lavorazioni pregiate e innovative. Le tecniche jacquard e “tie dye” impreziosiscono modelli di polo con maniche a kimono, cardigans laminati e denim shirts a effetto usurato, mentre esclusivi details “destroyed” di maglioni, bermuda, maglie dal taglio crop e pantaloni rendono unico qualsiasi outfit.
L’arcobaleno di colori proposti è il perfetto ritratto delle Cali Vibes che da sempre contraddistinguono il brand: giallo, nero, crema, sabbia e latte che si fondono con dettagli blu, fucsia e arancioni. Quest’anno entrano a far parte di questo orizzonte cromatico anche nuances tenui e delicate come il rosa, il turchese ed il glacee, novità inaspettate ma che Laneus ha saputo far sposare perfettamente con il mood caratteristico del brand senza mai perdere di vista la riconoscibilità marcatissima del proprio stile.
Ogni singolo capo d’abbigliamento è confezionato con filati di altissima qualità grazie a tecniche ricercate e finiture eccezionali che hanno l’obiettivo di lanciare sul mercato un tipo di upper e bottom clothing che sia sì un must have, ma anche un’arma per dichiarare una personalità fuori dagli schemi.
Il nome in latino grida a gran voce la nazionalità italiana del brand ma lo stile e, soprattutto, la scelta dei colori suggeriscono la fortissima e suggestiva ispirazione californiana. Emblema per eccellenza dello stato americano dove c’è sempre il sole è la palma: un simbolo molto caro a Laneus che ha da sempre scelto di utilizzarlo per comunicare la propria idea di stile sia che si tratti di collezione autunno inverno che per la versione primavera estate.
Questo formidabile disegno viene stampato su camicie a mezza manica, pantaloni, bermuda e felpe quasi sempre in nero ma su una grande varietà di colori a tinta unita o caleidoscopici, ma viene anche ricamato su hoodies e T-shirts e impreziosito di strass all over.
È un fil rouge accompagna le collezioni del brand sin dai suoi esordi nel 2009 senza mai stancare: gli stilisti effettuano costantemente un lavoro di rivisitazione e rielaborazione aiutandosi con nuove tecniche di colorazione e proponendo sempre nuovi abbinamenti e designs.
La palma è lo strumento imprescindibile di Laneus per portare avanti la propria visione della moda e del suo particolarissimo concept.