Polo Ralph Lauren: eleganza senza tempo
“La moda passa in fretta, lo stile è per sempre”.
Questa celebre citazione del fondatore di Polo racchiude l’immenso valore del concept di questo iconico brand da uomo: la classe e l’eleganza che vivono nell’abbigliamento Polo Ralph Lauren sono indiscusse e si esprimono in capi dal design semplice e impeccabile in cui la raffinatezza è senza compromessi e il buon gusto è incontestabile. Con queste preziose qualità le creazioni di questa casa di moda godono di un fascino eterno e di uno charme senza tempo.
Lo stile Ralph Lauren è sofisticato ed è emblema di un buon gusto che non stancherà mai: incarna un lifestyle elitario ma anche possibile, un lusso gentile e sobrio.
Stile e comfort: il guardaroba Polo Ralph Lauren
Tutti i modelli di questo brand rappresentano il concetto di stile senza tempo che da sempre accompagna questa casa di moda americana, ogni capo è un must have che entra di diritto negli armadi più sofisticati. Polo Ralph Lauren vuole vestire dei gentiluomini che fanno dell’eleganza il proprio modo di vivere e regala loro dei modelli di raro prestigio in cui si incontrano lo stile raffinato dell’haute couture e la praticità del mondo sportivo, ambiente a cui la griffe è strettamente legata. Il guardaroba Polo Ralph Lauren è davvero completo e comprende capi tradizionali reinterpretati in chiave moderna come i Caban in twill di lana e le camicie in denim con l’iconico pony ricamato, ma anche elementi innovativi come il Parka 3 in 1 e la maglia con la bandiera degli Stati Uniti ispirata a quella che sventolava su Fort McHenry durante la guerra del 1812. Per il bottom clothing, insieme a proposte tradizionali, Polo Ralph Lauren si ispira alle atmosfere sportive e funzionali per la creazione di pantaloni dai dettagli estrosi e dalle lavorazioni elaborate come i Whitman, un capo che vuole ricordare gli indumenti da lavoro degli anni ’20 ricreando l’effetto usurato grazie a una texture particolarissima e all’inserimento di pannelli a contrasto.
Polo Ralph Lauren: Linea Classic
La linea Classic di Polo Ralph Lauren è iconica, è entrata nell’immaginario collettivo con i suoi modelli immediatamente riconoscibili che ci catapultano nel suo mondo raffinato e di lusso.
La punta di diamante di questa casa dell’haute couture è sicuramente la maglieria, alla quale i pantaloni da uomo dal design minimalista fanno da perfetto sfondo per un look preziosamente chic. Se pensiamo a questo brand non possiamo non ricordare i maglioni con il motivo a trecce, le camicie da uomo modello Oxford, la maglia da Cricket e quella da Rugby, tutte caratterizzate dall’esclusivo pony ricamato. Ma la più celebre tra le proposte del brand è sicuramente la polo: realizzata in piqué di cotone o in velluto a coste, a manica lunga o corta, slim o regular fit, questa maglia è senza ombra di dubbio entrata nell’olimpo dei capi iconici.
Anche gli accessori hanno un ruolo fondamentale nel concept Polo: cinture, cappellini e cravatte di finissima fattura italiana completano i look più esclusivi degli uomini di classe.