I tempi di consegna usuali potrebbero subire dei ritardi dovuti ai corrieri. Consegna entro Natale garantita per ordini effettuati fino a giovedì 19/12 alle ore 11:00.
NEWSLETTER -10%
Iscriviti alla Newsletter per ricevere informazioni esclusive sulle ultime collezioni, offerte e promozioni!
Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.
Represent: lo streetwear di lusso
Represent è senza ombra di dubbio un brand assolutamente unico: la sua estetica raffinata non può che conquistare i guardaroba di tutti gli amanti del miglior abbigliamento urban. Lo stile è il più contemporaneo possibile ma risulta diverso da qualsiasi altra proposta grazie ad un senso del bello impareggiabile e ad una finissima maestria artigianale. Ogni dettaglio è finemente pensato per non lasciare nulla al caso e per stupire gli estimatori della moda da strada e non solo: la raffinatezza dello streetwear Represent conquista gli sguardi di chiunque sia innamorato del buon gusto e della ricercatezza.
Arte e moda: un legame indissolubile
Il primo amore del brand è quello per l’arte, un sentimento palpabile in ogni pezzo che nasce in casa Represent. Il processo creativo che conduce alla creazione dei capi della casa di moda britannica è fatto da un mix di vibes urban e lavorazioni estremamente sofisticate che serve a fare da sfondo a vere e proprie opere d’arte che si stagliano su T-shirts, felpe, camicie e tantissimi elementi di bottom clothing. Esempi più lampanti di questo spiccato senso artistico e della geniale bravura di George e Mark Heaton, fondatori del brand, sono sicuramente i capi della linea Icarus: abiti in cui l’uomo dalle ali di cera viene rappresentato con un talento fuori dal comune, dote che non soltanto si estrinseca nell’obiettiva bellezza dei disegni, ma anche nel profondo significato che viene attribuito ad ogni pezzo della collezione. La profonda passione per l’arte e l’estetica viene fuori anche nella palette cromatica che si compone di nuances ricercatissime come quelle date dalle sfumature del rosso o dell’azzurro nelle loro declinazioni più tenui che poi, però, si scontrano con la scelta di colori d’impatto come il jet black e l’electric mint. Ma Represent si evolve ancora riversando il suo genio creativo in camicie, pantaloni e canotte dai dettagli superbi come ricami del logo all over realizzati a punto catenella, rilievi di iniziali del brand in spugna e intarsi all’uncinetto per ricreare le onde dell’oceano. Indossare le collezioni Represent significa animare delle opere d’arte e vestire soltanto pezzi unici ed originali.
Represent, un po’ di storia del brand
George Heaton comincia il suo percorso nel 2011 serigrafando i suoi disegni su degli abiti per poi rivenderli tramite degni stand alle fiere. Durante un festival musicale l’artista ha l’intuizione di far indossare le proprie creazioni ad una band, i Rizzle Rock: un’operazione di marketing a costo zero che ha dato il via ad una massiccia vendita online che ha consentito a George di ottenere il capitale necessario per investire in nuovi progetti e sperimentare innovativi processi di produzione. Già nel 2013 Represent lancia la sua prima campagna chiamata “Ghost” e ispirata alle auto Rolls Royce che, grazie anche all’esplosione dei social media, agevola l’ascesa del brand nel mercato dello streetwear. Immediatamente George coinvolge nel progetto suo fratello Mike ed insieme lavorano a capi sempre più accurati e caratterizzati da un controllo assoluto di ogni fase della produzione. Questa cura attentissima ad ogni dettaglio non ha mai abbandonato il marchio diventandone il tratto distintivo e rendendo Represent di fatto unico. Grazie all’incontro degli stilisti con la star mondiale Justin Bieber che comincia ad indossare i loro capi, il marchio diviene ben presto conosciuto in tutto il mondo e si aprono le prime porte con sfilate e negozi temporanei a Londra e New York che ottengono un successo straordinario. La fama raggiunge picchi altissimi e Represent diventa una realtà consolidata che si è in breve riorganizzata per stare al passo con le ingenti richieste grazie ad un’espansione della produzione.