NEWSLETTER -10%
Iscriviti alla Newsletter per ricevere informazioni esclusive sulle ultime collezioni, offerte e promozioni!
L’obiettivo di questo brand Made in Italy è quello di utilizzare tutto il know-how dell’antica tradizione sartoriale italiana per creare nuovi modelli dall’attitude contemporanea per affermare un nuovo concetto di eleganza: classica e allo stesso tempo moderna. La maison è impegnata in un costante studio di ricerca volto a reinterpretare le mode del passato dando loro nuova vita grazie a design, forme e materiali innovativi. Tutto ciò nasce da una passione per l’eleganza intramontabile dei grandi classici che, per essere funzionali alle esigenze moderne, devono assecondare le necessità di praticità dei nostri giorni.
Grazie al raffinato senso estetico che lo contraddistingue e allo stile contemporaneo, Santaniello riesce a conquistare i guardaroba degli uomini di tutte le età: una qualità rara ed eccezionale.
Il concetto di eleganza del brand campano si fonda su un imperativo ben definito: creare abiti sartoriali di altissima qualità con uno stile pulito e sofisticato. Secondo le più antiche regole della tradizione i tagli sartoriali degli abiti sono accuratamente studiati per donare ai capi una vestibilità leggera e comoda, mentre le lunghezze vengono adattate secondo le nuove tendenze. I colori che contraddistinguono il marchio sono quelli più tradizionali del guardaroba maschile – tra i vari troviamo il blu, il cammello e il nero - per assicurare una notevole versatilità ad ogni capo che può essere inserito in qualsiasi scelta di outfit.
I tessuti adoperati sono i più pregiati possibili per assicurare un risultato finale prezioso ed esclusivo: lana, cotone, cachemire e lino sono soltanto alcuni di questi.
Le collezioni Santaniello prevedono un’ampia scelta di abiti completi composti da giacche monopetto a due bottoni con revers classici o a lancia e pantaloni con pinces a gamba stretta o dalla linea morbida per assecondare ogni sorta di fisicità. La maison propone anche giacche singole che possono essere mescolate ad ogni tipo di bottom clothing ed abbinate anche a T-shirt: un esempio ne è sicuramente la giacca monopetto nella nuance cammello realizzata in cotone e lino ramie lavato dall’aspetto fresco e contemporaneo.
Santaniello ha una forte predilezione per il blu: un colore che è sinonimo di eleganza e che da sempre contraddistingue gli abiti sartoriali maschili. In questa iconica tonalità la casa di moda realizza abiti, pantaloni e giacche mono e doppiopetto per regalare ai propri estimatori la chiave per essere di classe in ogni occasione.
L’amore tra il sarto Biagio Santaniello e la pantalonaia Carmela Fiorino dà vita non soltanto a tre figli, ma anche ad un’azienda che fondano insieme nel 1991. Si tratta di un family business fondato sulla tradizione sartoriale campana e sulla cultura artigianale e manifatturiera dei due sposi che, una volta inseriti i figli nell’attività, si evolve in un processo continuo di ricerca orientato a far convivere la tradizione con le nuove ispirazioni contemporanee. Un altro aspetto che rende l’azienda al passo con i tempi è l’attenzione nel produrre collezioni a basso impatto ambientale grazie all’utilizzo di materie prime che rispondano a precisi criteri di sostenibilità per creare capi rispettosi della natura.